Riconosciuto Yoga masterr dalla organizzazione InternazionaI Yoga Alliance, è abilitato a formare e insegnare agli insegnanti Yoga, Maestri Yoga come guida spirituale o tutore . Presidente della European Union of Yoga Organizations. È l'ideatore e organizzatore, dello European Yoga Festival. Dal 2005 insegna nel suo studio, jiva e segue maestri e scuole in Italia e all'estero. Insegna Yoga, meditazione e Ayurveda. Maestro esperto di Yoga CSEN/CONI, Maestro esperto formatore programma formazione continua FCIY nazionale CSEN, direttore per l'Italia della International Yoga Federation. IYF, Presidente della Unione Europea delle Organizzazioni Yoga. Iniziato nel lignaggio tantrico Sri Vidya nel 1998 ho studiato con Swami Veda Bharati allievo diretto di Swami Rama. Ha studiato Ayurveda con Vaidya Baghawan Dash nei primi anni 2000. Ha studiato e conosciuto grandi maestri come Pandit Rajmani Tigunait e Rajo Gopalam, Ashutosh Sharma, Fracoise Berlette, figlia di André Van Lysebeth, Swami Jnaneshwara e Pandit Pawan Kumar Mishra. Insegna Hatha Yoga, Meditazione, Ayurveda e Yoga Chikitsha.
Dai primi anni 90, dal 1998 al 2004 frequenta seminari di Yoga con maestri come Swami Veda Bharati, Ashutosh Sharma, Rajo Gopalam, Victor Bishoff, Pandit Ananda.Nello stesso anno riceve la grazia della iniziazione (mantra diksa) nel lignaggio tantrico Sri Vidya e nel 2000, terminato il Corso per insegnanti yoga e meditazione presso il Sadhaka Graham diretto da Swami Veda Bharati allievo diretto di Swami Rama, è a Rotterdam sotto la supervisione di Pandit Ananta oggi Swami Ritavan.
Nel 2001 dopo il corso tenuto da Vaidya Baghawan Dash e dalla Dott. Lalitesh Kashiap, ricevoel'attestato di terapista ayurvedico presso l’Istituto Italiano di Ayurveda di Firenze diretto da Vaidya Baghawan Dash. Su invito di Doc. Dash ha operato come terapista ayurvedico e insegnante di Yoga fino al 2003. Intanto dal 2000 al 2004 sono al corso di formazione per insegnanti Yoga diretto da Fracoise Berlette. Nel 2002 riceve gli insegnamenti del maestro Carlo Cantando nel suo Corso di Terapia Pranica. Dal 2001 al 2004 frequenta il corso di Naturopatia presso EFOA University. Continua la formazione viaggiando ancora e incontra altri insegnanti e maestri; a Honesdale (NY) Pandit Rajmani Tigunait e Sandra Anderson presso il centro Himalayan Institute, Swami Jnaneshwara e Doc.Ganecha in India all'Ashram Sadhana Mandir.
Nel 2004; attestato di insegnante Pilates mat work con l'istituto Polestar.
Nel frattempo dal 2001 al 2009 coordinamento delle sedi di Firenze e Bologna per una importante scuola a livello nazionale per la formazione di operatori olistici per la quale crea un corso quadriennale di Ayurveda e massaggio ayurvedico e inizia a insegnare in tutta Italia.
“Nel 2005 ho fonda Jiva per creare uno spazio di condivisione dove vivere le arti del benessere in modo autentico e sereno. "Cerco di trasmettere l’essenza della pratica del lignaggio tantrico Sri Vidya alle persone che ho il piacere di guidare alle mie lezioni: essere qui e ora, per una vita gioiosa e serena. Insegno Yoga e meditazione nei corsi settimanali e coordino come direttore didattico e insegnante i corsi professionali di Jiva".
Continuo a formarmi e nel 2007 con Pandit Pawan Kumar Mishra, oltre alla formazione sui testi classici della tradizione Sri Vidya studia astrologia vedica.
Nel 2019 CSEN, la maggiore associazione italiana che coordina le associazioni del settore olistico insieme a Yoga Alliance international, riconosce l'importante titolo di Maestro esperto di Yoga. Sempre nello stesso anno è chiamato a presiedere la giuria regionale delle Yoghiadi e successivamente a partecipare come giudice alla finali nazionali.
Nel 2020 insieme ad altri insegnanti e maestri esperti italiani crea, con il patrociniio di CSEN settore ginnastica Yoga nazianale e Yoga Alliance International Worldwide il programma di formazione continua per insegnanti Yoga certificati "Training School for Vedic Science.
Nel 2021 è nominato maestro formatore esperto nel programma dedicato alla formazione continua di CSEN settore ginnastica Yoga nazianale, che propone corsi di formazione continua agli insegnanti italiani di Yoga.
Oltre ai programmi di formazione per insegnanti Yoga, meditazione e Ayurveda propone classi settimanali in presenza e online.
Segue e aiuta molte persone anche con sessioni individuali di Yoga terapia (Yoga Chikitsa) e Ayurveda.
Insegnante di Yoga e Meditazione.
"Faccio yoga perchè mi piace viaggiare.
Con lo yoga ho intrapreso un viaggio unico, che ogni giorno mi porta a conoscere luoghi segreti e paesaggi inesplorati di quel mondo sconfinato che ho scoperto di essere. Come insegnante ho il piacere e il privilegio di fare da sherpa ad altri che hanno voglia di iniziare questo viaggio.
E dopo tanti anni, ancora mi stupisco delle fantastiche avventure che si possono vivere stando distesi su un tappettino.”
Oltre a Gabriele e Sandra il corso si avvale di molti altri docenti per garantire una visione plurale e ampliare la visione e le conoscenze degli studenti.
Vinyasa Yoga, Filosofia, Sanscrito.
filosofia indiana, sanscrito, mudra, yantra e mantra, lignaggio Sri Vidya.
Durante le annualità ospitiamo ricercatori e Yogi come:
Gabriele Gailli Maestro esperto formatore csen La formazione continua nello Yoga è necessaria. CSEN ha selezionato alcuni maestri...
Lo Hatha Yoga è uno dei tanti metodi disponibili oggigiorno, probabilmente quello più tradizionale è adatto a tutti per...
Con la Formazione attraverso Scuole, con la partecipazione e l’organizzazione di Convegni e come terapeuta attraverso il Tuina e la Medicina...
SERVIZIO DI COUNSELING PER ADULTI E ADOLESCENTI Il Counseling crea uno spazio protetto in cui l'ascolto attivo mette in luce naturalmente ...
“Ad ogni cancello la primavera comincia da fango sui sandali” (Kobayashi Issa, 1763-1828) Da molti anni mi...
La Danza Araba può essere un bellissimo viaggio dentro se stesse. Il corso è un composto di tecnica di danza e tecnica espressiva,...